Skip to content

Natale 2014

Posted in Comunicazioni del Parroco, and SOMMARIO

SNC00186

Con la prima Domenica di Avvento inizia il nuovo anno liturgico: i misteri della vita di Gesù Cristo accompagnano i nostri passi come doni di benedizione verso ogni sua venuta.
La Sua presenza dà significato ad ogni nostra scelta e a tutte le nostre azioni ed è veramente luce di verità e di grazia.
Questa luce apre le attenzioni del nostro vivere nei confronti della prossima venuta di Gesù nel Natale del 2014.
Una grotta, sempre nuova, ci attende attenti: è il nostro cuore; è il cuore della nostra famiglia; è il cuore della comunità parrocchiale. E’ il cuore, nella concretezza dei volti, di ogni povero e di ogni sofferente.
E’ necessario aprire la “porta” perché è nel profondo di ognuno la ricchezza di quella presenza di Gesù che riempie di pace la vita. Con gli aiuti che vengono dalla fede dobbiamo cercare di percepire in noi la voce di Gesù che dà armonia e forza per un vivere migliore.

Così il cammino verso la grotta ci porterà alle cose essenziali ed importanti che vengono da Betlemme aiutandoci, per la grazia, ad essere persone sempre nuove capaci di riempire tutto di amore nell’ottica della realizzazione di una nuova terra e di nuovi cieli.

Per tutti noi molti auguri. p. Pippo