Skip to content

«Il Battesimo della piccola Elena ricchezza per tutta la Comunità»

Posted in SOMMARIO

2014_12_27-SantElena-Battesimo_ELENA2014_12_27-SantElena-Battesimo_ELENASabato 27-12-2014 Nel giorno in cui contempliamo la Santa Famiglia di Nazaret un nuovo membro si è aggiunto alla famiglia cristiana di Sant’Elena.

Padre Pippo; “Elena io ti 2014_12_27-SantElena-Battesimo_ELENABattezzo nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. Dio onnipotente padre del signore nostro Gesù Cristo ti ha liberata dal peccato e ti ha fatto rinascere dall’acqua e dallo Spirito Santo unendoti al suo Popolo. Egli stesso ti consacra con il crisma di salvezza perché inserita in Cristo Sacerdote Re e Profeta sia sempre membro del suo corpo per la vita eterna. Elena sei diventata nuova creatura e ti sei rivestita di Cristo, questa veste bianca sia 2014_12_27-SantElena-Battesimo_ELENAsegno della tua nuova dignità aiutata dalle parole e dall’esempio dei tuoi cari,  portala senza macchia per la vita eterna. AMEN

E’ stata una grande gioia accogliere una bimba i cui genitori cingalesi scelgono di dare il nome Elena in onore della nostra sant’Elena e come segno di gratitudine per l’accoglienza ricevuta. Poi Elena, aiutata…, porta uno dei doni e se stessa all’altare.