Skip to content

Il commosso commiato della Chiesa Messinese al Diacono Nicola Raineri

Posted in SOMMARIO

2010_11_04- Ringo-Arcivescovo Calogero La Piana - Diacono Nicola RaineriLunedì 16 settembre, nella Chiesa di Sant’Elena, presieduta da mons. Calogero La Piana,  Arcivescovo della Chiesa di Messina Lipari e Santa Lucia del Mela  si è celebrata la Santa Messa in suffragio del Diacono Nicola Raineri, .

Presenti, oltre al parroco padre Pippo Principato e alla Comunità di sant’Elena, anche molti sacerdoti e 2014_04_17-SantElena_Messa_Cena_Dominitantissimi Diaconi. E’ toccato al Parroco, all’inizio della Messa fare la “colletta”, pronunziando  con dolcezza il vivere diaconale e familiare di Nicola, sostenuto dall’amore, coniugale e spirituale, della moglie Lilla. L’Arcivescovo nell’omelia ha sottolineato i valori di servizio e di competenza del Diacono che sono stati attuati da Nicola con l’umiltà che deriva dall’illuminazione ricevuta dalla parola del Vangelo. Al termine della composta celebrazione, animata dagli appropriati canti del gruppo dei giovani, il feretro è stato portato a spalla dai Diaconi, che hanno così manifestare il loro affetto.

«Signore, che cos’è un uomo perché te ne curi? Un figlio d’uomo perché te ne dia pensiero? / L’uomo è come un soffio, i suoi giorni come ombra che passa.» (dal Salmo 143).  Ciao Nicola!